EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi sono

Mi chiamo Maria Cristina Mazzone, ho 40 anni secchi e non sono una cuoca!

Amo il cibo di qualità e non di quantità , anche se a vedermi non si direbbe! ok dichiaro di avere 7 kg più del dovuto! Amo le cose buone, fatte con prodotti eccellenti e possibilmente cucinati con estrema passione. Dalla “pasta al burro al Coq au vin” purché abbiano un senso. Ogni piatto racconta una storia. Se vi dico “pasta in bianco e patate lesse” è probabile che vi venga in mente quando eravate convalescenti dopo un influenza. Se invece vi dico “lasagna” i ricordi delle giornate di festa emergeranno. Insomma quello che ho voglia di raccontare in questo blog è il Comfort Food, il potere consolatorio del cibo. Non c’è bulimia , il cibo ha il potere di rievocare dei momenti importanti della vita, ricordi, persone ed emozioni.

imageimage

Amo impastare, fare, infornare, sbagliare e ricominciare…ed ho una cucina piccolissima effetto bonsai. Amo avere amici a cena e il mio ingrediente segreto sta nel “nanetto” che mi aiuta in cucina.

Questa è la mia cucina!

Buona lettura ma soprattutto buon appetito!

6 comments

  1. Gerry Bruno says:

    Che delizia i Muffin al mirtillo!!! E che fortuna averli assaggiati. Mia moglie Eva
    ha ancora gli occhi umidi per l’immenso piacere.
    Parola di gourmand. Chissà mai se un giorno riuscirò a farli così buoni anch’io. Brava Cristina!

    Gibi

    • maria cristina mazzone says:

      Sentirsi fare i complimenti da un grande attore comico come lei e consorte mi lusinga fortemente! Grazie Gerri Bruno e grazie per aver letto parte del blog! Buona domenica

  2. Paola Rini says:

    …….e’ quasi una “conoscenza” di vecchia data …la nostra…
    … ricordo un lontano corso di comunicazione/vendita#motivazione seguito da entrambe circa 13 anni fa….,e rimango sbalordita nel vedere davanti a me, una donna cresciuta, evoluta ..,che è’ riuscita a dare sfogo a una curiosità e a un’intelligenza vivace…….a una grandissimo desiderio di andare oltre, di capire di più , di non accontentarsi del nulla…
    Questo blog e’ l’esemplificazione di quello che penso di te Cri….il tuo piccolo capolavoro…. Lo trovo splendido: sobrio, elegante, interessante alla portata di tutti, anche di chi come me, non è’ propriamente un guru dell’alta cucina…l’hai curato nei minimi dettagli, ma per fortuna non c’è’ traccia di prosopopea o di saccenza…rimane sempre il tuo meraviglioso lato ironico…o meglio auto ironico !
    Trovo ti rappresenti in tutto e per tutto…spero che tutto il tuo impegno , la tua costanza e il tuo “non mollare mai”, ti porti tanto lontano Cri: te lo meriti…un abbraccio….

  3. Papa' dello sceriffo says:

    Ciao CRI, io è il mio papà abbiamo curiosato tra le tue ricette! Complimenti per l’ottima impostazione grafica e per la delicatezza delle descrizioni…ti seguirò per imparare…saluti Roberto

    • maria cristina mazzone says:

      Grazie mille Roberto, i suoi complimenti mi fanno piacere e mi danno lo stimolo per continuare. Vorrei che le persone cucinassero con passione per le persone che amano. Questo è lo spirito del blog. Un abbraccio e grazie ancora,
      Cristina

Lascia un commento